Menu
Your Cart

Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Vendita
 
I termini e le condizioni generali di vendita che seguono (d’ora in avanti “T&C”) si applicano a tutti i contratti di vendita tra l'Alesso Mauro S.a.s., società costituita e regolata dalle leggi italiane, con sede  di attività in Milano, Via Augusto Anfossi 9 P.IVA 00815890967, che gestisce il presente sito web ed il cliente la cui residenza può trovarsi in qualsiasi paese in cui questo sito web è o sarà attivo (d’ora in avanti il “Cliente”).

Il Cliente dovrà leggere attentamente i presenti T&C prima di effettuare un ordine d’acquisto su questo sito web dal momento che gli ordini di acquisto di articoli effettuati su questo sito web sono soggetti ai T&C. Il Cliente, con l’accettazione dei presenti T&C, conviene e dichiara di essere un consumatore e di acquistare gli articoli di Alesso Mauro S.a.s. esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell’ambito di un’attività commerciale o d’affari, di qualsiasi natura.

Termini e Condizioni
1.   Gli ordini effettuati dal Cliente saranno vincolanti per Alesso Mauro S.a.s. solo dopo l’accettazione da parte di Alesso Mauro S.a.s. e l’ulteriore conferma che Alesso Mauro S.a.s. invierà al Cliente a mezzo posta elettronica. Alesso Mauro S.a.s. potrà a sua discrezione rifiutare un ordine o decidere se accettare per intero o in parte eventuali modifiche richieste dal Cliente, purché tali richieste pervengano a Alesso Mauro S.a.s. prima della spedizione degli articoli selezionati.

2. Qualora uno o più articoli presenti nell’ordine del Cliente non siano disponibili (non solo temporaneamente), Alesso Mauro S.a.s. non avrà nessun obbligo di fornitura; in questa eventualità Alesso Mauro S.a.s. darà comunicazione al Cliente della non disponibilità dell’articolo ordinato e rimborserà l’eventuale relativo importo già ricevuto in pagamento come prezzo dell’articolo in questione.

3. L’accordo di vendita tra Alesso Mauro S.a.s. ed il Cliente si intenderà perfezionato con la conferma scritta dell’ordine che dovrà essere inviata al Cliente a mezzo posta elettronica da parte di Alesso Mauro S.a.s..

4. I prezzi degli articoli saranno sempre fatturati in Euro. Alesso Mauro S.a.s. farà del suo meglio per garantire sempre che i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. I costi di spedizione e di consegna saranno addebitati al Cliente al momento della spedizione dell’articolo ordinato, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.

5. La consegna degli articoli acquistati dal Cliente sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato. Le spese di spedizione ed i tempi di consegna possono variare a seconda del paese, con un periodo massimo di consegna di quindici (15) giorni: nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo di Alesso Mauro S.a.s., al Cliente verrà comunicata la nuova data di consegna.

6. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento dell’ordine con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del sito web.

7. Alesso Mauro S.a.s. ha il diritto, a propria discrezione, di rifiutare, sospendere o annullare la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita sottoscritto con il Cliente nel caso di inadempienza sostanziale da parte del Cliente delle obbligazioni che a questi derivano da contratti di vendita precedenti o in corso sottoscritti con Alesso Mauro S.a.s.

8. Il Cliente potrà restituire i soli articoli difettati acquistati su alesso.com, senza l’addebito di nessuna penale, entro sette (7) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente degli articoli in oggetto. A seguito del reso per guasto degli articoli Alesso Mauro S.a.s. si riserva di verificare lo stato degli stessi e di effettuarne la sostituzione oppure, laddove non fosse possibile, il rimborso entro 30 giorni.
Prima di rispedire indietro gli articoli a Alesso Mauro S.a.s., il Cliente dovrà inviare una email a info@alesso.com per avere l’autorizzazione a procedere con il reso. 
Gli articoli devono essere spediti a Alesso Mauro S.a.s., Via Augusto Anfossi 9 - 20135 Milano (MI), a rischio e a spese del Cliente, con una spedizione unica a mezzo corriere o posta entro sette (7) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli da parte del Cliente. 
Oltre a quanto riportato nei termini e nelle procedure che precedono, il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni: gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale, con gli eventuali allegati, cd-rom  o dvd.
Al ricevimento dei resi, Alesso Mauro S.a.s. verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Alesso Mauro S.a.s. invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di sostituzione o rimborso che sarà effettuato esclusivamente a favore del Cliente che ha eseguito il pagamento e tramite bonifico sulle coordinate bancarie da lui indicate o conto Paypal utilizzato per l'acquisto.
Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Alesso Mauro S.a.s.; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, Alesso Mauro S.a.s. avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

9. Nel caso in cui una o più disposizioni dei presenti T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La(le) disposizione(i) inefficace(i) verrà (verranno) sostituita(e) da un’altra (altre) norma(e) valida(e), nella(e) quale(i) si tenga conto dell’intenzione e dei contenuti della(e) stessa(e), nel rispetto ed ai sensi della normativa vigente.

10. I presenti T&C sono soggetti alle leggi italiane. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Milano (Italia).