NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Presentazione Corso intensivo Avvocato JUSTOWIN 2013

21 giugno 2013
Milano - Istituto Salesiani Don Bosco, Via Tonale 19 (metro Gioia)
dalle 12.00 alle 14.00
 
Justowin propone iniziative formative per l’esame di abilitazione forense e per il concorso in magistratura, nelle città di Milano e Roma sotto la direzione scientifica e con la diretta partecipazione del Cons. Serafino Ruscica, Consigliere Parlamentare presso l’ufficio per gli Affari Legali del Senato della Repubblica, con un’eccellente esperienza come docente e curatore di corsi di formazione giuridica.
Per partecipare è sufficiente prenotarsi tramite email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nome e cognome.

Cedam - Offerta prevendita Commentario Assicurazioni

La nuova edizione del Commentario breve al Diritto delle Assicurazioni - che tratta in modo completo la disciplina delle assicurazioni contenuta nel Codice delle Assicurazioni Private, nel Codice Civile e nel Codice della Navigazione aerea e marittima - contiene le recenti modificazioni e innovazioni in materia di assicurazione obbligatoria r.c. auto e di vigilanza.
 
€ 110,50 anziché € 130,00
Disponibile dal 27 Giugno
 
Per acquistare clicca qui

 

Dizionario biografico dei giuristi italiani (XII-XX secolo)

Finalmente una novità dall'editrice Il Mulino che colma una lacuna nel settore delle pubblicazioni giuridiche in Italia. A cura di I. Birocchi, E. Cortese, A. Mattone, M.N. Miletti.

Il Dizionario biografico dei giuristi italiani comprende le biografie di oltre 2000 giuristi, per un arco di tempo che va dal Medioevo al Ventesimo secolo. Le singole voci, redatte da  specialisti del settore, riguardano figure che da prospettive diverse - nell’Università o in magistratura, nella professione forense o nel notariato, nelle istituzioni o nella vita intellettuale - hanno contribuito allo sviluppo del sapere giuridico. Obiettivo dell’opera è tracciare, attraverso le biografie dei personaggi, una mappa di nove secoli di cultura giuridica italiana, da cui sia possibile cogliere i principali atteggiamenti della dottrina, i generi letterari utilizzati, le fonti normative di volta in volta vigenti, il processo di formazione e articolazione delle diverse discipline, le scuole e, non da ultimo, il ruolo dei giuristi nei vari contesti sociali e politici in cui furono impegnati. 
Il Dizionario, due volumi in cofanetto, è corredato di rinvii e indici, per facilitare il riscontro dei personaggi citati e dei principali argomenti trattati. Ogni singola voce è arricchita da una sintetica ma aggiornatissima bibliografia.