NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Chi Siamo

La ALESSO MAURO S.A.S. Libreria Commissionaria opera da sempre nel settore dell’editoria professionale. L’esperienza trentennale e una profonda conoscenza di tutti i cataloghi giuridici, ci permette di creare e gestire biblioteche giuridiche, razionalizzando l’editoria periodica cartacea e online al corpo della biblioteca, per offrire il massimo della documentazione e dell’informazione giuridica.

La nostra Commissionaria rappresenta una realtà in continuo progresso, sempre al passo con le richieste imposte dai tempi e dalle professioni economico-legali. Quella del web non è altro che l’evoluzione naturale di un’attività che ha cavalcato i cambiamenti sociali e culturali del Paese. Dal “Romeo”, il furgoncino verde e bianco che trasportava Carmelo, primo di tre generazioni di Alesso librai, a vendere opere e romanzi in giro per le valli della Valtellina, ad Alesso.com, un mezzo rapido ed efficace per facilitare l’incontro tra la domanda di sapere dei professionisti e il ventaglio della nostre offerte.

I sistemi dunque sono cambiati, così come i prodotti che non rispondono più all’equazione “libreria = libri”. In linea con la nuova tendenza alla multimedialità la nostra proposta è andata facendosi sempre più varia e specifica: accessi a banche dati on/offline, gestionali per lo Studio, nonché tecnologia hardware complementare come DocuPen scanner e Epens mobile notes. La formazione professionale è il nostro nuovo obiettivo: fornire oltre al sapere cartaceo continui aggiornamenti per fronteggiare un ambiente lavorativo sempre più competitivo e altamente specialistico. Solo una cosa è rimasta immutata nel tempo: la passione che gli uomini e le donne che lavorano per la Alesso Mauro S.a.s. nutrono per il loro lavoro. 
 
Questo sito dunque non vuole essere una semplice vetrina ma un luogo, seppure virtuale, in cui reperire informazioni puntuali e mirate, trovare le novità editoriali dell’area giuridico - economica, accedere a un catalogo delle occasioni sempre aggiornato e ordinare tutto questo comodamente da casa.

Potete navigare quanto volete, ma sarà difficile trovare, dietro l’accattivante interfaccia grafica degli altri siti, una competenza e una professionalità pari alla nostra.