NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Cassazione.net

Un servizio di aggiornamento giurisprudenziale sulla Corte suprema di cassazione e sui principali organi giurisdizionali attraverso un database particolarmente innovativo e veloce, che consente a chiunque, anche ai meno esperti, di trovare, in poco tempo, la giurisprudenza più recente.

Sono disponibili con aggiornamenti settimanali tutte le massime delle sentenze depositate dalle sezioni civili della suprema Corte. A richiesta gli abbonati potranno ricevere nella propria casella di posta elettronica il testo integrale delle sentenze depositate da gennaio 2002 in poi. É loro riservata, inoltre, la possibilità di acquistare dei carnet prepagati di sentenze. La redazione seleziona e invia, a richiesta dell'utente, le sentenze per categoria di interesse.

  • Tempestività dell'aggiornamento: fra il deposito in cancelleria delle sentenze e la pubblicazione sul sito decorre un intervallo che va da un minimo di cinque a un massimo di quindici giorni.
  • Completezza dell'aggiornamento: sul sito viene pubblicato tutto il massimario civile, oggetto di un accurato lavoro di redazione che ne permette l'inserimento nel database e nell'indice sistematico.
  • Facilità della ricerca: il database permette di ricercare le massime attraverso vari strumenti (ricerca ipertestuale, ricerca per oggetto, indice sistematico, indice cronologico, ricerca per estremi).
  • Ordinari strumenti di lavoro: è possibile consultare cassazione.net in qualsiasi luogo e momento, avendo a disposizione un personal computer e una connessione a internet.